Vantaggi per gli organizzatori
Per organizzare la Festa della Musica e aderire al circuito nazionale, è necessario inviare una lettera di adesione. Non appena ricevuta la lettera formale di adesione, l'AIPFM confermerà l'iscrizione inviando le credenziali di accesso alla pagina dedicata e si occuperà di:
Aggiornare i dati con le Istituzioni
- Ufficializzazione dell’entrata del COMUNE, tra le città del circuito nazionale.
- Comunicazione a A' FACETTES, organismo di coordinamento internazionale, dell’entrata del COMUNE nel circuito europeo.
- Supervisione delle caratteristiche organizzative dell’evento in linea con le norme descritte nella “Carta dei principi di Budapest”.
Aprire e organizzare gli spazi dedicati
- Creando un “capitolo” dedicato al nuovo COMUNE, nel sito istituzionale della FDM, con possibilità di aggiornare le pagine in autonomia.
- Aprendo le iscrizioni degli artisti, tramite il sito, con la gestione coordinata direttamente dalla nuova città. Fornitura, dei supporti di comunicazione dell'edizione della “Festa della Musica” in atto.
- Fornendo i relativi file esecutivi di stampa, sui diversi supporti destinati alla comunicazione dell’evento.
- Pubblicizzando l’evento tramite un ufficio stampa nazionale.
- Redigendo un annual report di bilancio finale.
Comunicare i progetti artistici
- Segnalazione di eventuali progetti e scambi artistici da e per la nuova città e le città italiane e internazionali partners del circuito.
NB - Nei materiali di comunicazione nazionali è severamente vietato eliminare o cambiare, dai file forniti, gli elementi grafici, di testo, istituzionali e i loghi dei partners. Ogni singolo Comune li potrà, tuttavia, integrare con le informazioni e i loghi relativi all' evento locale.