Domande frequenti
> Come facciamo ad iscriverci?
Per iscriversi basta compilare Il Form da questa pagina. Una volta iscritti nel giro di qualche giorno verrà creata la pagina di profilo dell'artista del sito (sezione artisti).
> Gli strumenti dobbiamo portarceli?
L'organizzazione, per i palchi adibiti alle iscrizioni, prevede una backline base: 1 amplificatore per basso, 1 amplificatore per chitarra e una batteria sprovvista di piatti. I musicisti, ad eccezione del batterista, dovranno quindi portarsi solamente gli strumenti personali.
> Fino a quando si fa in tempo ad iscriversi?
Le iscrizioni terminano normalmente 15 giorni prima della data d'inizio della Festa della Musica.
> Come vengono definite le location?
Le location della Festa della Musica sono a discrezione dell'ente organizzatore in accordo con le disposizioni del Comune.
> Quanto tempo c'è a disposizione per le esibizioni?
Il tempo a disposizione per ogni gruppo o singolo dipende sempre dal numero delle iscrizioni; in ogni caso sarà l'ente organizzatore a deciderlo (di solito sono 30 min.).
> Come dobbiamo comportarci con la SIAE?
Sarà cura dell'organizzatore farvi compilare il modulo SIAE con i brani presentati.
> Quando si sà se il gruppo iscritto alla Festa potrà suonare?
I tempi di contatto telefonico da parte dell'organizzatore dipendono dalla chiusura delle iscrizioni che ogni città decide autonomamente. Quindi bisogna attendere ma sarete ricontattati anche per una risposta negativa. In tutti i casi nel sito, all'interno dello pagina dell'ente organizzatore della città scelta, si potranno trovare i riferimenti.