Louaize, Zouk Mosbeh (Libano) - Notre Dame University
Durante il Sinodo supremo del Monte Libano del 1736, l'Ordine Mariamita Maronita (OMM), l'Ordine che patrocinava l'NDU, si impegnò a coltivare l'istruzione in ogni angolo del Libano.
Il Louaize Center for Higher Education (LCHE) fu fondato sotto l'egida del Beirut University College (BUC), ora Lebanese American University (LAU), dall'Ordine Maronita della Santa Vergine Maria, l'ente che patrocinava l'NDU.
La licenza dell'NDU fu ottenuta con decreto presidenziale numero 4116, e così l'NDU fu fondata come unica università cattolica basata sul sistema educativo americano in Libano e nella regione araba del Medio Oriente. Le tre facoltà che ottennero la licenza sono: la Facoltà di Lettere e Filosofia (FH), la Facoltà di Economia e Commercio (FBAE) e la Facoltà di Scienze Naturali e Applicate (FNAS). 1992 Lancio del programma di laurea riconosciuto dal governo libanese in Informatica, Economia Aziendale, Affari Internazionali e Diplomazia, Letteratura Inglese, Linguistica Applicata e TEFL, Lingua e Letteratura Araba.
1996
La Facoltà di Ingegneria (FE) è stata istituita con decreto numero 9278. I cinque corsi di laurea previsti dal decreto iniziale erano: Ingegneria Civile, Architettura, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Elettrica e Ingegneria Informatica.