LA MUSICA RIBELLE ets
“Vulcanica Festival” è un evento unico nel suo genere, nato nel 2021 in concomitanza con la presentazione alla comunità del Coro della città di Portici e in occasione della Festa della Musica.
Il cartellone artistico dell’evento prevede artisti talentuosi, tutti insieme per condividere i valori di Vulcanica, nelle diverse forme espressive, affinché l’integrazione fra i diversi generi e sonorità̀ possa dirti realizzata in nome della libertà espressiva e della valorizzazione delle identità. Quest’anno il tema dominante della manifestazione sarà la “TRADIZIONE”, cercheremo di far rivivere attraverso il canto, il ballo, il tamburo degli esponesti più autentici della tradizione campana, quelle sensazioni è vibrazioni che si assaporano solo in occasione delle feste devozionali.
Verrà realizzato un vero e proprio villaggio globale con stand di artigianato, spazi dedicati al benessere, per offrire, ai giovani, alle famiglie e a tutti, un’occasione di incontro, di gioia condivisa e di riflessione su alcuni temi cruciali, come quelli delle diversità in quanto ricchezza economica e sociale, e della contaminazione tra le culture come fattore di pace e di sviluppo.
Come orami consuetudine ad aprire la Manifestazione ci sarà la presentazione alla cittadinanza è al Sindaco, dei nuovi cantanti del Coro della città Portici